Un profondo e sentito ringrazimento

Oggi sono felice, ritrovato un amico che credevo di aver perduto.

Sto parlando di Croci Luigi, collaudatore in pensione (guai a chiamrlo ex collaudatore) dell’Alfa Romeo, mio insegnante ad un corso di motorista, paziente maestro e saggio consigliere.

Lo vediamo nel video dal minuto 26 al minuto 40 circa e poi un piccolo intervento seguente.

Ho scoperto casualmente questo video in rete, tra l’altro pubblicato nel 2014 (quindi con un vergognoso ritardo) e sono felice di condividere la mia esperienza, di poter mostrare e in questo modo onorare, una delle persone che più mi hanno stimolato e insegnato.

E’ accaduto che vivendo a Milano, nella ricerca di un miglioramento personale, mi iscrissi ad un corso serale di motorista presso una scuola privata (al tempo pagato a cambiali) ed è lì che ho avuto l’onore e il privilegio di fare questo incontro.

Questo blog, il manuale che ho pubblicato, la pagina su facebook, e i miei successi in officina derivano da quanto ho imparato da questo signore nel periodo in cui frequentavo la scuola (e qualche incontro seguente, come per molti suoi allievi era d’uso fare).

Fui molto rattristato, quando un giorno, recatomi alla scuola per incontrarlo, seppi che la scuola aveva chiuso i battenti. Non sapevo come poterlo rintracciare e così mi sono rassegnato a perdere l’insegnante, l’amico, forse anche “il padre”.

Poi la passione per i motori, l’Alfa Romeo e la tecnologia mi hanno permesso di riincontrarlo, qui, in un video pubblicato in rete.

Porgo un affettuoso abbraccio e un saluto, a quest’uomo, che ricorderò sempre con affetto e gratitudine.

Lo Zingaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...