Rossano Nicoletto, presidente del R.I.V.S.

 

Ho conosciuto Rossano ad una cena tra artisti. Strano? Non saprei, tra belle persone c’è sempre un’intesa e chi ha buone relazioni con amici artisti non può essere una cattiva persona.

Ma oltre alle amicizie artistiche, io e Rossano abbiamo un altro punto di congiunzione: la passione per i motori d’epoca.

Mentre io mi occupo più della ricerca tecnica, tecnologica ed evolutiva della meccanica, Rossano è presidente del RIVS (Registro Italiano Veicoli Storici).
Due rami diversi dello stesso albero e dopo uno scambio di opinioni e confronto dei relativi interessi, a fine serata ero socio RIVS
Ma chi è Rossano Nicoletto? (oltre che mio amico).
Carattere: affabile, solare, disponibile.

Nel RIVS è mirabile il suo impegno nel difendere e diffondere la cultura dell’automobilismo storico, anche a costo di mettersi contro l’ASI e quando ha un pensiero in contrasto non esita ad esprimerlo. Questo indica; al di là del torto e della ragione, fermezza di carattere e integrità di principi e valori. Prerogative sempre più bistrattate.

Il suo carattere, aperto, cordiale, disponibile, lo porta ad espandere i suoi interessi nella diffusione dello sport tra i giovani. Nell’associazione sportiva ACSI, del quale è presidente regionale Veneto e consigliere nazionale, è impegnato per la diffusione dell’attività sportiva e a tenere aggiornati i club e i loro soci sulle attività delle associazioni affiliate, offrendo anche consulenza legislativa e burocratica relativa al no-profit.

Che altro deve fare sto uomo pe’ campa’!?

Lo Zingaro.

Pagine Facebook

Rivs friends e Registro Italiano Veicoli Storici

Acsi veneto friends

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...